PSR 2014-2020 - Sirproject

Vai ai contenuti

Menu principale:

PSR 2014-2020

NEWS

06.01.2018

SOTTOMISURA 6.4.c

" Sostegno per la creazione o sviluppo di imprese extra agricolenei settori commercio - artigianale - turistico - servizi - innovazione tecnologica"

BENEFICIARI:

  • gli agricoltori (imprenditori agricoli) ed i coadiuvanti familiari, che diversificano la loro

attività attraverso l’avvio di attività extra-agricola;

  • le persone fisiche;

  • le microimprese e le piccole imprese


Continua a leggere…

01.04.2016

  • SOTTOMISURA 3.2 -"Sostegno per attività di informazione e promozione svolte da associazioni di produttori nel mercato interno".

Le domande di  aiuto saranno accettate in relazione all'ordine cronologico di rilascio informatico, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile
Continua a leggere…

02.05. 2017

  • MISURA 6 – OPERAZIONE 6.4.a – Regime de minimis-"Supporto alla diversificazione dell’attività agricola verso la creazione e sviluppo di attività extra-agricole"

Intende promuovere interventi per l’agriturismo, l’agricoltura sociale, la produzione di energia da fonti rinnovabili anche per la vendita, la realizzazione di punti vendita
Continua a leggere…

28.04.2017

  • SOTTOMISURA 8.1-"Sostegno alla forestazione/all’imboschimento".

La sottomisura prevede un sostegno per la realizzazione di interventi di imboschimento, di superfici agricole e non agricole, per la creazione di aree boscate, nonché il sostegno alla manutenzione delle stesse, al fine di rispondere principalmente agli obiettivi ambientali e sociali della politica di sviluppo rurale dell’UE.
Continua a leggere…..

  • SOTTOMISURA 8.4-"Sostegno per il ripristino delle foreste danneggiate da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici".

La sottomisura prevede un sostegno per la ricostituzione del potenziale forestale danneggiato da incendi,
disastri naturali o fitopatie attraverso interventi di rinnovazione artificiale e gestione selvi-colturale
ed il ripristino di strutture ed infrastrutture al servizio del bosco.
Le domande di partecipazione al bando, potranno essere caricate sul SIAN a partire dal 10/04/2017 e sino al 15/09/2017, data ultima di rilascio.
Continua a leggere…..

 

26.10.2016

  • SOTTOMISURA 4.1 - acquisizione, costruzione e/o miglioramento di beni immobili al servizio dell’attività di produzione, di allevamento, di lavorazione, di trasformazione e di commercializzazione.  Continua a leggere...



 

05.10.2016

  • MISURA 4 -   SOTTOMISURA 3 "Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo,all’ammodernamentoe all’adeguamento dell’agricoltura e della selvicoltura -AZIONE 1 "viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali"

Si propone di incentivare gli interventi per il miglioramento dell’accesso ai terreni agricoli e forestali,mediante la costruzione e/o ristrutturazione di strade rurali.
A chi si rivolge il bando
- Agli agricoltori e/o silvicoltori associati,  con aiuti nella misura massima del 90% sulla spesa ritenuta ammissibile;
- Agli enti pubblici,i comuni anche consorziati tra di loro e l’Assessorato Regionale dell’Agricoltura,dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, con aiuti pari al 100% sulla spesa ritenuta ammissibile.
Tempi di presentazione delle domande
Le domande di partecipazione al bando  potranno essere presentate a partire dal 01/11/2016 sino al 20/12/2016.


 
  • MISURA 3 - SOTTOMISURA 3.1 "Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità"

che prevede l'erogazione di un contributo fino a 3000 Euro annui per tutti coloro  che intendono aderire a sistemi di qualità ( biologico, DPO, IGP ecc..)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu